Scopri la Voce dietro MOVE: Ciao! Mi presento

MOVE vuole essere un blog, uno spazio dedicato alla condivisione di luoghi, di itinerari, di esperienze in giro per il Mondo provando anche a guardarli dal punto di vista della accessibilità.

Laura

“La propria destinazione non è mai un luogo, ma un nuovo modo di vedere le cose” Henry Miller

Amo scoprire posti nuovi, conoscere, esplorare. Solo prenotando un volo mi sento finalmente libera. Ogni volta in cui cambio panorama e paesaggio mi sento in pace: nel posto giusto, al momento giusto.

Per tanto tempo ho cercato di dare una spiegazione alla mia costante “insoddisfazione”, al mio “scalpitare”, al mio sentirmi ingabbiata nelle regole di una società che ci chiede di creare una famiglia, di mettere su casa, di trovare il classico “posto fisso” sul lavoro. Perché mi sono sempre sentita lontana da questi progetti, così importanti? Oggi mi rispondo dando al mio spirito l’appellativo di “Nomade” (io, che non amo le etichette). Un animo errante che non ha radici o che forse le ha estese a tutti gli angoli della Terra.

A volte però si crede che per essere viaggiatori si debba raggiungere l’altra parte del globo, tralasciando le meraviglie e le scoperte che potremmo avere a due passi da casa. Per me il Viaggio è ovunque ci sia qualcosa da vivere, da respirare, da conoscere.

MOVE nasce quindi dalla mia voglia di raccontare: condividere storie di viaggi e storie in viaggio.